giardinaggio-idroclima

Giardinaggio: alcune cose che dovresti sapere

Cerchi il modo giusto per creare e mantenere il giardino da sogno per la tua casa?

In pochi e semplici passi ti daremo alcuni consigli su come creare uno spazio verde.

Se non ha molta esperienza, o parti da zero, ti consigliamo di affidarti a degli esperti che di daranno consigli utilissimi.

Mesi importanti per il giardinaggio:

I mesi più importanti per il giardinaggio sono quelli di fine inverno e quelli di inizio primavera. In questi mesi dovrai progettare, potare o coltivare.

Inizia il progetto per il tuo giardino tra il mese di febbraio e marzo. Potrai cominciare a scegliere le piante o fiori che vorresti nel tuo angolo verde estivo e capire dove posizionarle.

Se possiedi già delle piante o fiori, assicurati di proteggerle dalle temperature rigide.

In questi due mesi avrai tempo di potare ed eliminare piante secche o erbacce. Ti ricordiamo di applicare il fertilizzante li dove è necessario.

Nel mese di Maggio parte la fase di irrigazione, concimazione e potatura di quella tipologia di piante che fioriranno a breve, così da farle crescere in un modo ordinato.

Giardino con l’orto:

Se desideri avere un orto o a grandi linee ne possiedi già uno, avrai la possibilità di raccogliere verdura e frutta tutto l’arco dell’anno.

Appena finite le temperature gelide, ed iniziano i mesi primaverili, potrai iniziare a piantare una grande varietà di erbe aromatiche e verdure, e prenderti cura degli alberi da frutto.

Anche in questo caso bisogna verificare che tutto funzioni bene nell’impianto di irrigazione oppure iniziare a crearne uno efficiente che riesca ad innaffiare adeguatamente ogni centimetro di terreno adibito ad orto.

Anche se possiedi un balcone o una terrazza, non rinunciare ad avere un orto o un piccolo giardinetto.

Per i materiali da giardinaggio abbiamo preparato una selezione di ottimi prodotti che ti permetteranno di avere giardino, orto o balcone/terrazza sempre perfettamente irrigato.

Vieni nel nostro Punto Vendita, in questo periodo siamo aperti anche tutta la giornata del Sabato proprio per permetterti di scegliere i materiali che ti occorrono in qualunque giorno della settimana.

📲 Chiama allo 0964620325
📍 Siamo in Via Vallone Salice ad Ardore Marina (RC).

Compila il modulo sottostante per richiedere maggiori informazioni.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati

    Giardinaggio: alcune cose che dovresti sapere