Sostituzione Climatizzatore - IdroClima

E’ il momento di sostituire il condizionatore? Approfitta del Conto Termico

Con l’inizio delle giornate calde e afose è normale cercare un po’ di piacevole frescura. Stando in casa o in ufficio si accende il climatizzatore, così da avere un immediato sollievo.

L’aria condizionata è un alleato per contrastare il caldo, però si deve stare attenti ad alcuni aspetti per evitare danni alla salute come gli sbalzi di temperatura che causano raffreddamento, tosse e mal di gola.

In realtà, il vero problema dei climatizzatori è la mancanza o cattiva pulizia dei filtri dell’aria. Il cambio dei filtri dell’aria devono essere effettuati periodicamente e sottoposti a specifici controlli, perché al loro interno si depositano delle sostanze che non fanno bene alla nostra salute.

La pulizia dei filtri dell’aria è davvero importante, non trascurarla.

La pulizia dei filtri è fondamentale anche nei sistemi di raffreddamento negli ambienti di lavoro. Una climatizzazione inadeguata causata dalla non pulizia dei filtri dell’aria degli impianti, provoca ai dipendenti sonnolenza, emicrania e bruciore agli occhi.

La notte, solitamente, la temperatura esterna scende e anche quella corporea diminuisce, di conseguenza si deve fare molta attenzione nell’usare l’aria condizionata.

La maggior parte dei modelli di condizionatori hanno la funzione notturna per mantenere costante la temperatura della casa, emettendo aria ad intervalli regolari.

Con il passare del tempo, l’efficienza del condizionatore va a diminuire, andando ad influire sui consumi energetici e sul benessere di chi vive gli ambienti. Impiegando maggior tempo a raffreddare la stanza, il condizionatore tenderà a consumare più energia elettrica.

Da IdroClima troverai climatizzatori di ultima generazione, altamente funzionali ed integrabili con i nuovi dispositivi Alexa e Google Home, in maniera da comandarli in remoto anche da smartphone.

Devi sostituire il tuo vecchio climatizzatore? Ora puoi farlo. Potrai usufruire del Conto Termico per la sostituzione.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Lo staff IdroClima risponderà a tutte le tue domande.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati