Il termocamino a legna è un prodotto che utilizza la combustione del legno, producendo acqua calda per riscaldare i pavimenti ed i termosifoni di tutta la casa. Grazie agli impianti di riscaldamento, il termocamino a legna può essere collegato all’intera abitazione.
Il termocamino a legna, oltre ad essere ecologico, permette di diminuire i danni sull’ambiente con un notevole risparmio sui costi di riscaldamento perché il legno è un combustibile molto economico.
Noi della IdroClima, ad esempio, distribuiamo e installiamo i termocamini a legna della Vulcano Termocamini.
Prodotti esteticamente piacevoli e moderni, ma soprattutto funzionali.
Si presentano con una forte struttura in acciaio e le vernici, ovviamente, sono adatte alle alte temperature.
Possono essere abbinati a qualsiasi impianto termico e circuito (misto, chiuso, aperto) e possono riscaldare dai 50mq fino a 320mq di abitazione. Hai la possibilità anche di cucinare cibi o utilizzarlo come un barbecue.
Esistono 4 modelli di termocamino a legna Vulcano ed ognuno di essi ha le proprie caratteristiche come ad esempio la fornitura d’acqua che varia in base alla potenza.
Per la pulizia è sufficiente eliminare la cenere e pulire il vetro 1-2 volte a settimana.
Il condotto vetri va pulito 1-2 all’anno.
Per saperne di più vieni nel nostro punto vendita.
E’ a tua disposizione il nostro ufficio tecnico che risponderà alle tue domande per rendere l’acquisto del tuo termocamino a legna, “un acquisto consapevole”.
Compila il modulo per fissare un appuntamento: